Gioielli, Orologi e Pietre preziose

Gioielli, Orologi e Pietre preziose

“I diamanti, densi come sono, rappresentano il più grande valore nel più piccolo volume.”

Coco Chanel

Eccellente occasione d’incontro tra offerta e richiesta, l’asta di gioielli rappresenta un’occasione unica per aggiudicarsi gioielli antichi, vintage e contemporanei, orologi e pietre preziose. Infatti, certi gioielli e generalmente preziosi provenienti da collezioni private, raramente si riescono a rintracciare sul mercato, nei negozi o nelle botteghe artigianali. Anche l'asta, come metodo di alienazione di un bene, è un ottimo modo per stabilire il valore economico di un oggetto prezioso: il prezzo di riserva, a volte uguale alla base d’asta, è la somma minima che il venditore accetta per cedere il bene in suo possesso, mentre l’offerta è la somma che l’acquirente è disposto a spendere per acquistare il bene o il prezioso oggetto della vendita.

AsteLux dedica un dipartimento ai gioielli, orologi e alle pietre preziose, dipartimento che ha come scopo proporre periodicamente vendite di oggetti preziosi e rari, firmate da note Maison italiane e straniere. Il Dipartimento di gioielli si occupa di selezionare preziosi da in base a criteri estetici, qualità di realizzazione e valore intrinseco del bene. Inoltre, gli esperti che operano nel dipartimento di gioielli, orologi e pietre preziose offrono un valido supporto sia a venditore che ai possibili acquirenti in tutte le fasi della vendita. Il dipartimento di gioielli valuta e seleziona molte tipologie di preziosi tra cui gioielli antichi, gioielli contemporanei e vintage, pietre preziose anche non incastonate, gioielli firmati da note Maison, orologi da polso e da tasca, antichi e contemporanei, parure, spille e raffinati accessori da uomo e da donna.

Collezionisti, appassionati di gioielli, orologi e preziosi, antiquari o semplicemente persone che desiderano investire in beni di valore possono trovare in AsteLux un punto di riferimento, la Casa d’Aste in grado di assistervi e consigliarvi in tutte le fasi della trattativa, garantendo di raggiungere i migliori risultati possibili nelle aste proposte. 

Le aste di gioielli, orologi e pietre preziose si svolgono due volte all’anno nella nostra prestigiosa sede a San Marino, laddove vengono organizzate anche le esposizioni dei lotti in asta prima delle sessioni.
Aste di ”Gioielli, Orologi e Pietre preziose”