“Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima.”

George Bernard Shaw

Le aste di arte antica e, in particolare, le vendite di dipinti antichi organizzate periodicamente rappresentano uno delle principali attività di AsteLux, a cui la casa d’aste dedica un importante dipartimento. Gli esperti in dipinti antichi AsteLux offrono consulenza professionale in tutte le fase della vendita: dalla prima valutazione, alla selezione e catalogazione e fino all’alienazione dell’opera, dedicano l’operato ad un unico scopo e cioè la massima valorizzazione delle opere proposte.

L’acquisizione e la selezione dei dipinti antichi da proporre nelle aste è una fase di fondamentale importanza che permette di proporre ai nostri clienti che desiderano acquistare arte antica di potersi aggiudicare capolavori e dipinti antichi realizzate da importanti maestri e scuole. Le selezioni di dipinti antichi che proponiamo sono sempre eclettiche ed eterogenee, comprendono opere realizzate in diversi periodi artistici che vanno dal Medioevo al Neoclassicismo: Romanticismo, Rinascimento, Realismo, Manierismo, Barocco, Rococò, Gotico e varie scuole artistiche.

I cataloghi proposti sono quindi in grado di accontentare e stuzzicare la curiosità nostri clienti più esigenti, attenti a ogni dettaglio, che desiderano opere di alto valore estetico e qualitativo o che sono alla ricerca di opere appartenenti a certi correnti e movimenti artistici.

Le aste di dipinti antichi si svolgono due volte all’anno nella nostra prestigiosa sede a San Marino.
Aste di ”Dipinti antichi”
Lotti Principali